NEWS

10 Apr 2014

Sistemi antivibranti e ricerca tecnologica: Ormant investe su nuove idee

Il gruppo Ormant cerca accademici e professionisti che abbiano svolto ricerche sui sistemi antivibranti, per investire su idee nuove e progetti innovativi.

Il gruppo Ormant produce e commercializza sistemi antivibranti di prima qualità da quasi cinquant’anni. Dal 1967 ad oggi, la Ormat è cresciuta sempre più ed è diventata un importante punto di riferimento nel mondo di ammortizzatori e antivibranti in gomma grazie ad un costante lavoro di ricerca e innovazione dei prodotti.

Consapevole, dunque, del valore della ricerca tecnologica, la Ormant cerca oggi nuove sinergie con studiosi e ricercatori del settore meccanico, investendo su nuove idee e progetti innovativi. Le porte dell’azienda sono quindi aperte a studenti, accademici e professionisti che hanno condotto o stanno conducendo ricerche sui sistemi antivibranti.

Ricercatori, ingegneri, progettisti, universitari e professori impegnati in progetti e studi sui sistemi e supporti antivibranti sono i candidati ideali del gruppo Ormant, che visiterà nei prossimi giorni i più prestigiosi centri universitari alla ricerca di talenti su cui investire.

Investire su una nuova idea o su un nuovo progetto significa per la Ormant aprirsi alle novità e all’innovazione tecnologica, la sola strada conosciuta dall’azienda per mantenere alti gli standard di qualità dei propri supporti antivibranti.

La sinergia tra azienda e ricercatori è foriera di grossi vantaggi. Da un lato la Ormant allarga le basi e continua ad innalzare le prestazioni del proprio reparto di ricerca e sviluppo, investendo su idee potenzialmente vincenti. D’altro lato progettisti, studenti e ricercatori hanno l’opportunità di trasformare in autentici prodotti le proprie idee, attraverso la realizzazione di prototipi industriali di nuovi sistemi antivibranti.

Stringere una sinergia con la Ormant significa quindi sfruttare le possibilità di produzione e commercializzazione di un’azienda che da decenni opera con successo nel mercato dei sistemi antivibranti, trasformando in autentici prodotti idee e ricerche tecnologiche che altrimenti rischierebbero di restare al mero stadio teorico.

I talenti del settore meccanico che abbiano svolto o che stiano svolgendo ricerche sui sistemi antivibranti e che siano interessati ad una collaborazione con la Ormant possano contattare l’azienda per richiedere un primo appuntamento conoscitivo.